{jcomments on}Dopo ben 13 anni di attesa è ufficiale, nel 2024 ci sarà una tappa italiana Milano per Taylor Swift! La notizia, confermata a metà giugno 2023 ha subito infiammato i fans della cantante americana. E ovviamente subito bisogna studiare come tentare di accaparrarsi un biglietto, considerando che le richieste sono sicuramente superiori alle disponibilità di San Siro. E quest'anno bisogna affrettarsi perchè le prevendite sono iniziate praticamente subito, tra poco ti sveliamo tutti i dettagli.

La 12 volte vincitrice ai Grammy Awards annuncia, oltre la citata tappa italiana, numerose altre tappe europee come Lione, Stoccolma, Lisbona, Madrid, Dublino e Londra (le ultime due tappe finali allo Stadio Wembley). E qui c'è il primo consiglio dello staff di Bigliettopoli: se non sei riuscito a prendere un biglietto per Milano perchè non considerare l'alternativa di una tappa europea e sfruttare l'occasione per un weekend all'estero. Soprattutto per chi abita lontano da Milano (ad esempio al Sud) in termini di costi di viaggio potrebbe essere quasi equivalente un biglietto per Milano o per Lione o Madrid. La data italia come detto sarà a Milano, Stadio San Siro, 13 Luglio 2024. È stata aggiunta un'ulteriore data il giorno dopo 14 Luglio 2024.

le date del tour in giro per il mondo, dal Messico a Londra toccando gran parte dei continenti e nazioni principali.

Ma torniamo a noi e come fare per acquistare un biglietto. La prima possibilità è partecipare alla pre-registrazione lanciata su TicketOne qui , ma se leggi questo aerticolo probabilmente sei già fuori tempo massimo, la scadenza è infatti il 23 Giugno, ma prova comunque una visita sul sito, magari hanno aperto altre finestre di prenotazione.

 

La vendita vera e propria avrà invece inizio il 13 Luglio 2023 ore 12:00, ma potrai partecipare solo se sei stato sorteggiato tra i pre registrati su TicketOne. Chi non è sorteggiato potrà comunque restare in lista di attesa sperando che si libera qualche posto. Oppure nell'attesa potrà cercare altre alternative, e qui entriamo in gioco noi di Bigliettopoli.

Non siamo qui a consigliarvi siti di bagarinaggio, contrari alla nostra etica, ma invece quello che abbiamo creato con Bigliettopoli è una piazza virtuale, un insieme di spazi virtuali in mettere in contatto, in modo del tutto gratuito, chi cerca biglietti da acquistare di concerti sold out e chi invece ha necessità di vendere il proprio biglietto, non per bagarinaggio ma perchè purtroppo ha avuto un imprevisto, una sfortuna, che non gli consentirà di partecipare all'evento. 

Va però evidenziato, che proprio perchè non siamo bagarini e il sito è gratuito (non prendiamo commissioni sulle vendite) non facciamo da intermediari. Per cui, proprio come in una piazza reale l'acquirente e il venditore dovranno mettersi d'accordo tra loro per la consegna del biglietto e del corrispettivo economico, in modo da evitare truffe e situazioni spiacevoli.

Ma come fare esattamente? Quali sono queste piazze virtuali? Bigliettopoli dispone di un sito web che da anni è sulle prime pagine delle query Google di ricerca/vendita biglietti non usati, sia di concerti ma anche di biglietti aerei, crociere, biglietti ferroviari e tanto altro. Con una comoda interfaccia è possible inserire le info sulla tipologia di biglietto da vendere, basta registrarsi e cliccare qui nella sezione CONCERTI . Se invece vuoi cercare un biglietto allora CERCA QUI .

Oppure ancora più rapidamente puoi lasciare un messaggio social in fondo a questa pagina o nella Home Page del sito.

Ma Bigliettopoli è anche sui social, con una pagina e un gruppo Facebook, anche lì puoi postare il tuo messaggio sperando di trovare il biglietto. Adesso che sai tutto non ti resta che tentare, e che tu stia cercando il biglietto o provando a rivendere (ripeto a prezzo base) il tuo biglietto non utilizzabile in bocca al lupo e buona ricerca su Bigliettopoli!

 

 

Pin It