Già da fine 2022 i biglietti delle date italiane del ritorno di Bruce Springsteen and The E Street Band sono sold out sui principali canali di vendita online e questo sicuramente non è una sorpresa per il calibro dell'artista.

E allora come fare per trovare i biglietti sold out?

Innanzitutto diamo qualche dettaglio in più sul fantastico tour previsto in programma nel 2023: le tappe confermate saranno nelle principali capitali europee, Barcellona, Dublino, Amsterdam, Parigi, Oslo, Vienna e tante altre. Per quanto riguarda l'Italia le date sono le seguenti:

18 Maggio 2023 a Ferrara (Parco Urbano Giorgio Bassani)

21 Maggio 2023 a Roma, Circo Massimo

25 luglio 2023 a Monza (Prato della Gerascia)

Bruce Springsteen and The E Street Band: calendario date 2023Bruce Springsteen and The E Street Band: calendario date 2023Bruce Springsteen and The E Street Band: calendario date 2023

I biglietti sono in vendita su TicketOne e al momento appaiono non disponibili. E quindi come fare per trovare un biglietto?

Un'alternativa potrebbe essere una data del tour all'estero, se si trovano i biglietti low cost aerei potrebbe costarvi meno del previsto ma ovviamente va trovata una data con biglietti disponibili.

Per quanto riguarda invece l'utilizzo di siti web di secondary ticketing non ce la sentiamo di consigliarvi di utilizzarne uno in particolare in quanto si tratta spesso di  bagarinaggio legalizzato e ci sarebbe molto da fare per limitare questo fenomeno che causa una bolla speculativa che a noi non piace. Tuttavia sul web ci sono anche altre alternative diverse, che già per eventi analoghi rendono possibile uno scambio di biglietti senza intermediari che prendono alte provvigioni.

I siti che voglio consigliarvi sono delle piazze del tutto virtuali e senza intermediari dove gli utenti postano semplicemente le informazioni dei loro biglietti, non per lucrare ma perché non possono più andare al concerto oppure per sbaglio hanno acquistato uno o due biglietti in più per l'amico che ha deciso di disdire la partecipazione all'evento all'ultimo.

Come sappiamo all'avvicinarsi della data dell'evento, spunteranno imprevisti di tutti i tipi, dal matrimonio al battesimo del nipote, eventi che costringono tanti altri fortunati possessori di biglietti a dover mettere in vendita il biglietto acquistato. 

Ma quali sono questi siti e pagine social che offrono questo servizio? questi due esempi di siti e pagine facebook:

Bigliettopoli.it è presente da oltre 5 anni sul web ma da subito ha raggiunto le prime posizioni per affidabilità, numero di visite giornaliere e facilità di utilizzo. Bigliettopoli ha avuto un grande successo nello scambio dei punti Cartafreccia, biglietti di concerti quali U2, Coldplay, Vasco Rossi, Maneskin, Blanco e tantissimi altri in quanto è l'unica piattaforma che messo a disposizione degli utenti una pagina apposita dedicata ad ogni specifica esigenza.

La piattaforma è presente sul web con un sito web con una sezione per i concerti! Clicca qui per visitarla! Ricordiamo che il regolamento di Bigliettopoli vieta espressamente il bagarinaggio, pertanto i biglietti devono essere venduti a prezzo inferiore o uguale al prezzo di acquisto. Inoltre ribadiamo che il sito/pagina non prende nessuna commissione. 

sito webhttp://www.bigliettopoli.it/cerco-biglietti/concerti.html 

pagina Facebookhttps://www.facebook.com/Bigliettopoli

gruppo Facebookhttps://www.facebook.com/groups/bigliettopoli

 

 

La pagina Facebook tra le più importanti nel circuito è sicuramente Biglietti Concerti - Vendo Compro Scambio : la pagina conta diverse decine migliaia di like, moltissimi annunci pubblicati ogni giorno e tantissimi scambi/contatti tra utenti. Inoltre eventuali tentativi di truffa vengono prontamente segnalati dagli altri utenti. Anche qui non ci sono intermediari e il bagarinaggio è vietato.

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/546302132214609

Se navigate sul web e su Facebook troverete moltissime altre pagine e siti web di questo genere. Tuttavia non conoscendoli non ci sentiamo di consigliarli o di suggerirli in quanto non sappiamo nulla circa la loro affidabilità, se le utilizzate fateci sapere se vi siete trovati bene o segnalateci feedback di qualsiasi genere.

 

Pin It