Quante volte capita e capiterà che aspetti per mesi la vacanza prenotata con largo anticipo e pochi giorni prima un imprevisto, triste o lieto che sia, ti costringe ad annullare tutto.

Come fare in questi casi a recuperare i soldi già spesi per la nave da crociera e relativi biglietti di treni, traghetti o aerei che avevamo prenotato per raggiungerla? Purtroppo la maggior parte delle volte ci arrendiamo al fato e cestiniamo i biglietti acquistati.

Ma da un pò di tempo alcuni siti web, in modo disinteressato e senza fine di lucro, mettono a disposizione delle loro piattaforme per scambiare i biglietti che per un imprevisto non possiamo più utilizzare. In questo modo sono messi a contatto chi cerca un biglietto, che può essere di un aereo, un treno, un traghetto o una crociera e chi vende lo stesso biglietto perché impossibilitato a partire.

Il sito web in  cui ti trovi si chiama Bigliettopoli e da più di un anno ha consentito a tantissime persone di scambiare biglietti di ogni tipo. Da giugno 2017 è stata inserita la sezione apposita per il mare: biglietti di traghetti, navi da crociera, aliscafi, tutto questo potrà essere messo in vendita sul sito.

 

Ed ecco i siti e le pagine Facebook dove poter postare i biglietti:

 

 

BIGLIETTOPOLI (siamo noi!)

www.bigliettopoli.it/vendo-biglietti/traghetti.html

https://www.facebook.com/Bigliettopoli

CAMBIOBIGLIETTO

http://www.cambiobiglietto.it

https://www.facebook.com/cambiobiglietto

 

BACHECA DEI VIAGGIATORI

http://www.bachecadeiviaggiatori.com/?cat=3

Vi sono tante altre piccole pagine e siti web, noi vi consigliamo questi siti perché sono molto attivi ed affidabili (eventuali truffe sono state prontamente segnalate).

Naturalmente vi consigliamo di prestare molta attenzione alle truffe, cercate di ottenere prima il biglietto prima di pagarlo oppure accordatevi chiedendo al venditore adeguate garanzie (ad esempio il suo codice fiscale) in modo da scoraggiare eventuali truffatori.

Leggi le altre NEWS

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna