Quante volte ti sarà capitato di voler assistere al concerto del tuo cantante preferito o della band internazionale che fa tappa in Italia e di non essere riuscito a comprare i biglietti, andati sold out in poche ore. Come fare per partecipare ed avere i biglietti?

Una prima possibilità, se il cantante è una star internazionale, è quella di valutare una data al di fuori dei confini italiani! In fin dei conti ormai i biglietti aerei costano davvero poco, potrebbe essere più conveniente assistere al concerto all'estero approfittando per un weekend alternativo piuttosto che in Italia.

Opzione B: i siti di secondary ticketing. Qui i prezzi dei biglietti sono di solito molto più elevati rispetto al biglietto standard, a nostro avviso si tratta di vero e proprio bagarinaggio legalizzato, tuttavia in molti casi può essere l'unica possibilità di ottenere i biglietti del concerto sold out.

Opzione C: siti di compravendita di biglietti tra privati: in questa categoria ci sono tutti quei siti che mettono in contatto chi, a causa di un imprevisto, è costretto a vendere i suoi biglietti e chi li cerca. In queste piazze virtuali i bagarini non sono ammessi, la regola principale è che i biglietti devono essere venduti a prezzo uguale o meglio ancora inferiore al prezzo di acquisto.

Ma dove posso trovare questi siti? sono affidabili i siti che li mettono in vendita?  Ecco i siti più affidabili:

Bigliettopoli.it è presente da più di un anno sul web ma da subito ha raggiunto le prime posizioni per affidabilità, numero di visite giornaliere e facilità di utilizzo. Bigliettopoli ha avuto un grande successo nello scambio dei punti Cartafreccia, biglietti di concerti quali U2, Coldplay, Vasco Rossi e tanti altri in quanto è l'unica piattaforma che messo a disposizione degli utenti una pagina apposita dedicata ad ognuna di questa esigenza. 

La piattaforma è presente sul web con un sito web con una sezione per i concerti, in aggiunta ci sono sezioni per biglietti di treni, autobus, punti cartafreccia ed eventi sportivi.

Clicca qui per visitarla! Ricordiamo che il regolamento di Bigliettopoli vieta espressamente il bagarinaggio, pertanto i biglietti devono essere venduti a prezzo inferiore o uguale al prezzo di acquisto. 

 

sito webhttp://www.bigliettopoli.it/cerco-biglietti/concerti.html 

pagina Facebookhttps://www.facebook.com/Bigliettopoli

gruppo Facebookhttps://www.facebook.com/groups/bigliettopoli

 

La pagina Facebook più importante nel circuito è sicuramente Biglietti Concerti - Vendo Compro Scambio : la pagina conta diverse decine migliaia di like, moltissimi annunci pubblicati ogni giorno e tantissimi scambi/contatti tra utenti. Inoltre eventuali tentativi di truffa vengono prontamente segnalati dagli altri utenti.

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/biglietticoncerti/

Se navigate sul web e su Facebook troverete moltissime altre pagine e siti web di questo genere. Tuttavia non conoscendoli non ci sentiamo di consigliarli o di suggerirli in quanto non sappiamo nulla circa la loro affidabilità, se le utilizzate fateci sapere se vi siete trovati bene.

Buona caccia al vostro biglietto sold out!

 

Pin It