Come ben sapete su TicketOne in pochi secondi le due date previste a Milano per il concerto dei Coldplay sono andate sold out. Inoltre quei pochi fortunati che sono riusciti a comprare il biglietto hanno avuto grosse difficoltà a causa della congestione dei server del sito di riferimento, evidentemente non dimensionati opportunamente per accogliere un numero di accessi così elevato.

A tal proposito il Codacons ha presentato un esposto all'antitrust per pratica commerciale scorretta.

Ma come fare se non si vuole perdere questa occasione più unica che rara di assistere ad un concerto dei Coldplay in Italia?

Come potrete immaginare gran parte dei ticket "misteriosamente" scomparsi sono apparsi poche ore dopo su siti di vendita, a prezzi raddoppiati o triplicati. Non vogliamo né pubblicizzare né incoraggiare l'utilizzo di questi siti web in quanto si tratta di vero e proprio bagarinaggio legalizzato e ci sarebbe molto da fare per limitare o arginare il fenomeno.

 

 

I siti che invece voglio consigliarvi sono quelli nei quali privati mettono in vendita i loro biglietti, non per bagarinaggio ma perché di persone che non possono più andare al concerto. Voi mi direte esistono casi del genere? Ebbene sì, i motivi possono essere svariati, uno dei più comuni è proprio il disagio provocato da ticketone, ad esempio ci sono coppie che sono riuscite ad acquistare un solo biglietto (quindi piuttosto che andare da soli si è costretti a venderlo) o gruppi di amici che non sono riusciti a comprare il biglietto per tutti. 

Inoltre, all'avvicinarsi della data dell'evento, spunteranno matrimoni, lauree, diciottesimi imperdibili e tanti altri imprevisti che costringeranno tanti altri fortunati possessori di biglietti a dover mettere in vendita il loro ticket così faticosamente conquistato.

Ma dove posso trovare questi siti? sono affidabili? In questa pagina vogliamo indicarvi alcuni di questi siti, non hanno fini di lucro e spesso hanno una pagina Facebook associata in modo da raggiungere il maggior numero di possibili acquirenti.

Bigliettopoli.it è presente da pochi mesi sul web ma da subito ha raggiunto le prime posizioni per affidabilità, numero di visite giornaliere e facilità di utilizzo. La piattaforma è presente sul web con un sito web con una sezione per i concerti nella quale attualmente sono in vendita alcuni biglietti per i Coldplay! Clicca qui per visitarla! Ricordiamo che il regolamento di Bigliettopoli vieta espressamente il bagarinaggio, pertanto i biglietti devono essere venduti a prezzo inferiore o uguale al prezzo di acquisto.

sito webhttp://www.bigliettopoli.it/cerco-biglietti/concerti.html 

pagina Facebookhttps://www.facebook.com/Bigliettopoli

gruppo Facebookhttps://www.facebook.com/groups/bigliettopoli

 

 

La pagina Facebook più importante nel circuito è sicuramente Biglietti Concerti - Vendo Compro Scambio : la pagina conta quasi 50mila like, moltissimi annunci pubblicati ogni giorno e tantissimi scambi/contatti tra utenti.

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/biglietticoncerti/

Se navigate sul web e su Facebook troverete moltissime altre pagine e siti web di questo genere. Tuttavia non conoscendoli non ci sentiamo di consigliarli o di suggerirli in quanto non sappiamo nulla circa la loro affidabilità.

Buona fortuna e... se proprio non trovate i biglietti c'è sempre l'ultima possibilità, ascoltarli al parcheggio di San Siro (è uscito un evento con decine di migliaia di iscritti in poche ore...).

 

Pin It